Apamea – Just my two cents.

Il mio QuickLook :)

Posted in Apamea by mefisto on 4 giugno 2009

quicklook_logoPrima che me lo rinfacciate: sì, il mio QuickLook si ispira ad Espresso, una idea di Pollycoke per segnalare in modo rapido e informale le news più interessanti lette durante la giornata.

Un modo per tenere aggiornati i lettori con notizie fresche direttamente dalle fonti e dare opinioni veloci in maniera semplice e diretta.

Un modo che ho fatto mio e di cui sto abusando con piacere perchè mi consente di mantenere il blog attivo e incentrato sulle tematiche del FLOSS senza intralciare l’attività di pro blogger per Ossblog.it, a cui riservo gli articoli nella forma più tradizionale.

Adesso che ho poco tempo, diviso tra due lavori e lo studio per gli ultimi esami di un master, mi sembra la forma migliore per condividere riflessioni e scambiare idee con i miei lettori.

Insomma, seguite con piacere il mio QuickLook: opinioni veloci, ma mai banali, sulle notizie più interessanti che mi capita di leggere.

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. l3on said, on 5 giugno 2009 at 08:17

    Sulla banalità lascia decidere noi 😀

  2. aldolat said, on 5 giugno 2009 at 19:15

    @l3on
    LOL! 😀

    @mefisto
    Trovo che sia utile e intelligente questo utilizzo dei feed che si leggono e in linea con la loro natura di condivisibilità.
    Una curiosità, se puoi: è da tempo che sto tentando di implementare questa funzione “alla pollycoke” nel mio blog. Ma sono riuscito solo a farne un elenco nella sidebar. Come hai fatto tu?

    • mefisto said, on 5 giugno 2009 at 23:59

      Nessun plugin particolare, Aldo. Pubblico i post a mano e poi li taggo sempre con “quicklook” per poterli avere tutti in questo elenco: https://apamea.wordpress.com/tag/quicklook/
      Non so come faccia felipe, ma se chiedi ti risponde sicuramente.

      Ciao!

  3. […] difficoltà a scrivere, ma onestamente pensavo peggio. Un altro motivo, comunque, per abusare del mio QuickLook e affinare le capacità di […]


Rispondi

