Apamea – Just my two cents.

Avviare Liferea direttamente nell’area di notifica

Posted in Ubuntu by mefisto on 12 giugno 2009

Caffè e giornalePrendo il caffè e leggo le ultime notizie: routine quotidiana che mi aiuta a tenere il ritmo delle mie passioni e del mio lavoro. Come molti utenti di Linux, anche io gestisco la mia rassegna stampa con Liferea, un feed reader semplice, veloce, affidabile e ben integrato nell’ambiente desktop.

Su Ubuntu non ho mai sentito l’esigenza di cercare alternative e questo mi basta per giudicarlo un buon software.

A me piace che sia molto discreto, quindi l’ho impostato perchè al login venga avviato in modalità nascosta, direttamente nell’area di notifica.

Il procedimento da seguire è abbastanza semplice, è sufficiente aprire il menu Sistema>Preferenze>Sessioni e aggiungere Liferea tra i programmi d’avvio indicando questo comando:
liferea --mainwindow-state=hidden

Ecco una schermata esplicativa:
liferea_hidden

Al login vi ritroverete l’iconcina del programma nella systray, segno che sta funzionando silenzioso, come piace a me. Piccola nota d’usabilità a margine: su OsX una operazione del genere si fa in un click, due al massimo.

E ora non dimenticatevi di aggiungere il feed di Apamea!

Rispondi

